SEO BLOG
GUIDE, TECNICHE E CONSIGLI SUL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Search Intent: cos’è, come analizzarlo e come utilizzarlo sul tuo sito
La comprensione del search intent, o intento di ricerca, è un aspetto cruciale nello sviluppo di strategie online di marketing, soprattutto per quanto riguarda le attività e campagne SEO. L'intent va studiato per comprendere il target che stiamo cercando di...
Perché fare SEO? 10 ragioni per investire su Google e i motori di ricerca
Se sei un imprenditore è probabile, soprattutto se stai leggendo questo articolo, che ti sia chiesto perché fare SEO sul tuo sito web. Domanda più che legittima che sono felice ti sia posto. Mettiamo caso che tu stia predisponendo il budget d'investimento per le...
Quanto costa fare SEO? Tutti i prezzi dei servizi SEO
Se sei arrivato qui probabilmente è perché stai cercando di farti un po' di chiarezza prima di assumere un consulente SEO per il posizionamento sui motori di ricerca. C'è molta confusione intorno ai prezzi della SEO e spesso mi viene chiesto quanto costi realmente...
Aumentare le vendite di un E-commerce in modo efficace
Avere un ecommerce non è sufficiente per generare vendite. Online esistono numerosi aspetti da tenere in considerazione per creare un negozio virtuale che generi profitto e macini vendite su vendite. In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo oggi ho...
Perché avere un blog aziendale e come realizzarne uno di successo
Cos'è un blog aziendale? Il corporate blog è il blog di un'azienda, ovvero uno spazio web all’interno del quale pubblicare contenuti di tipo testuale redatti da copywriter o redazioni interne e volti a relazionarsi con gli utenti grazie alla fruizione di contenuti...
Tool e strumenti di ricerca per parole chiave su Google
Negli articoli precedenti abbiamo visto l'importanza della fase di ricerca delle parole chiave, una delle attività SEO cardine sulla quale poggiano una lunga serie di attività e ottimizzazioni. Senza una keyword research ben realizzata, che vada a individuare le...
SEO Checklist: il manuale SEO operativo di Verdiana Amorosi
I manuali SEO dovrebbero fungere a tre scopi: informare, e quindi offrire un'opportunità ai meno esperti di apprendere e studiare le nozioni del posizionamento sui motori di ricerca; aggiornare, quindi aiutare i più esperti a scoprire nuovi metodi di lavoro e novità...
SEO Predictive: Come non essere soggetti ai cambi dell’algoritmo di Google
La SEO, si sa, non è una scienza esatta. Gli algoritmi cambiano con una fretta disarmante, le SERP mutano e le nuove tecnologie e i cambiamenti sociali modificano il modo di approcciarsi alla rete e comporre query di ricerca. In questa ottica di cambiamento...
Quanto costa un sito web? I prezzi per la realizzazione di siti internet
Quando un imprenditore decide di digitalizzare la sua attività commerciale, o aprirne una nuova, la prima cosa di cui si informa, riguardo la realizzazione del sito web, è quanto possa venirgli a costare. Il prezzo per la creazione di un sito internet va dai 1.000 €,...
SEO: cos’è e come funziona l’ottimizzazione per motori di ricerca
La SEO è il ramo del Web Marketing che si occupa del posizionamento dei siti web sui motori di ricerca. Ogni giorno vengono effettuate più di 3,5 miliardi di ricerche su Google. Potenziali clienti e lettori cercano quotidianamente informazioni e prodotti sui motori di...