La comprensione del search intent, o intento di ricerca, è un aspetto cruciale nello sviluppo di strategie online di marketing, soprattutto per quanto riguarda le attività e campagne SEO. L'intent va studiato per comprendere il target che stiamo cercando di...
Posizionamento sui Motori di Ricerca
Guide, consigli e informazioni su tutto ciò che riguarda la SEO on-page, l'ottimizzazione e il posizionamento
Se non sai da dove partire, dai una letta alla Guida SEO: vi ho raccolto tutte le informazioni che ti serviranno all'inizio per destreggiarti nel mondo del posizionamento sui motori di ricerca.
Perché fare SEO? 10 ragioni per investire su Google e i motori di ricerca
Se sei un imprenditore è probabile, soprattutto se stai leggendo questo articolo, che ti sia chiesto perché fare SEO sul tuo sito web. Domanda più che legittima che sono felice ti sia posto. Mettiamo caso che tu stia predisponendo il budget d'investimento per le...
Quanto costa fare SEO? Tutti i prezzi dei servizi SEO
Se sei arrivato qui probabilmente è perché stai cercando di farti un po' di chiarezza prima di assumere un consulente SEO per il posizionamento sui motori di ricerca. C'è molta confusione intorno ai prezzi della SEO e spesso mi viene chiesto quanto costi realmente...
Aumentare le vendite di un E-commerce in modo efficace
Avere un ecommerce non è sufficiente per generare vendite. Online esistono numerosi aspetti da tenere in considerazione per creare un negozio virtuale che generi profitto e macini vendite su vendite. In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo oggi ho...
Perché avere un blog aziendale e come realizzarne uno di successo
Cos'è un blog aziendale? Il corporate blog è il blog di un'azienda, ovvero uno spazio web all’interno del quale pubblicare contenuti di tipo testuale redatti da copywriter o redazioni interne e volti a relazionarsi con gli utenti grazie alla fruizione di contenuti...
Tool e strumenti di ricerca per parole chiave su Google
Negli articoli precedenti abbiamo visto l'importanza della fase di ricerca delle parole chiave, una delle attività SEO cardine sulla quale poggiano una lunga serie di attività e ottimizzazioni. Senza una keyword research ben realizzata, che vada a individuare le...
SEO Predictive: Come non essere soggetti ai cambi dell’algoritmo di Google
La SEO, si sa, non è una scienza esatta. Gli algoritmi cambiano con una fretta disarmante, le SERP mutano e le nuove tecnologie e i cambiamenti sociali modificano il modo di approcciarsi alla rete e comporre query di ricerca. In questa ottica di cambiamento...
Quanto costa un sito web? I prezzi per la realizzazione di siti internet
Quando un imprenditore decide di digitalizzare la sua attività commerciale, o aprirne una nuova, la prima cosa di cui si informa, riguardo la realizzazione del sito web, è quanto possa venirgli a costare. Il prezzo per la creazione di un sito internet va dai 1.000 €,...
SEO: cos’è e come funziona l’ottimizzazione per motori di ricerca
La SEO è il ramo del Web Marketing che si occupa del posizionamento dei siti web sui motori di ricerca. Ogni giorno vengono effettuate più di 3,5 miliardi di ricerche su Google. Potenziali clienti e lettori cercano quotidianamente informazioni e prodotti sui motori di...
Cosa sono i TAG di WordPress e come utilizzarli nella SEO
Fra gli elementi più abusati di Wordpress figurano sicuramente i TAG, il quale uso è spesso ancora ignoto ai blogger in giro per il mondo. Quando andiamo ad analizzare un blog o ad effettuarne un audit SEO per verificarne le lacune e opportunità di miglioramento, è...