Servizi SEO

Vuoi migliorare il posizionamento su Google della tua azienda? Vuoi aumentare i profitti del tuo business attraverso il posizionamento sui motori di ricerca? Grazie ai servizi SEO che ti metto a disposizione tutto questo sarà possibile!

Supporto costante

Come consulente SEO gestirò il tuo progetto con passione e attenzione, dedicandovi tutte le attenzioni. Per questo, se avrai bisogno di qualsiasi chiarimento o intervento, sarò a tua disposizione.

Data-driven

Per aiutarti ad essere primo su Google utilizzo una strategia data-driven, ovvero che si basa sull’analisi dei dati e sullo studio e sviluppo di strategie performanti.

Servizi personalizzati

Ogni progetto, ogni business, è una realtà a sé. Per questo realizzo strategie e preventivi personalizzati per ogni cliente, puntando alle attività e ai servizi che più possano aiutarti ad aumentare il fatturato.

Search engine optimitation

Perché fare SEO?

Il traffico proveniente dalla ricerca organica su Google è ancora oggi quello che presenta i tassi di conversione più alti e che presenta metriche qualitative migliori. Essere presenti su Google non è più un’opzione, ma un must, sia per le attività più piccole che per le aziende più grandi.

Ricorda che se non ci sei tu, ci sono i tuoi competitor. Un buon posizionamento sui motori di ricerca ti garantisce:

  • Miglioramento della visibilità online
  • Aumento delle visite e del traffico
  • Aumento del fatturato
  • Miglioramento del brand

Clienti soddisfatti

Progetti attivi

Anni di esperienza

Servizi SEO

Per essere primi sui motori di ricerca è necessario ottimizzare un sito in ogni suo aspetto, da quello tecnico a quello contenutistico. Oltre al pacchetto completo posso occuparmi anche di singoli interventi SEO, tra cui:

Consulenza SEO

Consulenza SEO

Mi occuperò di seguire il tuo sito in ogni suo aspetto, occupandomi di svolgere ogni servizio SEO necessario al tuo successo.

SEO Audit

SEO Audit

Fornisco analisi dettagliate del tuo sito per studiarne le problematiche, gli errori SEO e le opportunità di miglioramento.

Link Building

Link Building

Sviluppo strategie di link building e digital PR che ti permettano di aumentare l’autorevolezza del tuo sito.

Content Marketing

Content Marketing

Realizzo strategie di content marketing per la creazione, ottimizzazione e distribuzione di contenuti di valore.

Realizzazione siti web

Realizzazione Siti Web

Realizzo siti web ottimizzati SEO per ogni attività: dal grande e-commerce alla piccola attività locale.

Local SEO

Local SEO

Mi occupo di aiutarti a posizionare la tua azienda nell’area geografica di tuo interesse, per superare i competitor!

Cos’è la SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimitation, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca.

In questi ultimi anni, però, la SEO è cambiata notevolmente, andando ad incentrarsi sempre di più sull’utente, piuttosto che sul motore di ricerca, soprattutto per quanto riguarda Google.

Oggi fare SEO significa ottimizzare il sito web per l’utente affinché si posizioni nei migliori risultati di ricerca e ottenga traffico profilato in target che effettui le azioni previste dal sito, come ad esempio l’acquisto nel caso di un e-commerce.

In poche parole SEO significa migliorare il posizionamento dei siti web con l’obiettivo di aumentare le vendite e i guadagni. Questo è esattamente quello che faccio durante la consulenza SEO, che eseguo tanto per e-commerce quanto per siti di lead generation e blog.

Servizi SEO
Search engine optimitation

Analisi e sviluppo delle strategie di posizionamento

Prima di dare il via all’ottimizzazione vera e propria, è fondamentale effettuare un’accurata fase di analisi che prenda in considerazione la situazione attuale, attraverso un site audit del cliente, il settore e i competitor, così da individuare possibilità, debolezze e punti di forza.

Queste tre analisi sono fondamentali per sviluppare strategie efficaci e progetti altamente realizzabili che permettano di ottenere i migliori ritorni economici nel tempo più breve possibile.

Da qui si parte, infatti, per la keyword research, ovvero dello studio delle parole chiavi da utilizzare nelle prossime ottimizzazioni, e nello sviluppo di tutte le attività future, compreso il digital PR e la link building, impossibile da realizzare senza un’analisi del profilo di backlink.

Ottimizzazione SEO on-page

Con le analisi in mano e le strategie pronte, è ora il momento di cominciare l’ottimizzazione on-site della realtà online. Per prima cosa mi occuperò di revisionare e aggiustare la struttura, fondamentale tanto per una corretta indicizzazione quanto per ottenere un buon posizionamento organico.

Dopodiché inizierà la fase di creazione dei contenuti, la quale seguirà la keyword research e il piano editoriale realizzati nella prima fase, l’ottimizzazione del codice e delle performance del sito, come la velocità di caricamento, elemento sempre più importante. Qui rientrano numerose ottimizzazioni on-page, come il miglioramento dei permalink e la creazione di URL SEO friendly, i tag title, le meta description e la formattazione degli articoli in base alle tecniche del web-writing e della SEO.

Ottimizzazione SEO on-page
SEO off-page - Link Building

SEO off-page e link building

Ad oggi i contenuti sono un importante fattore di posizionamento, ma i link rimangono uno dei primi segnali di ranking, soprattutto in determinati settori. Per questo durante le mie consulenze SEO e le mie attività riservo sempre grande attenzione nella gestione delle campagne di link building e link earning per i miei clienti, fondamentali per ottenere i migliori risultati.

In questa fase mi occuperò proprio di tutti i segnali off-site, o off-page, che influenzano positivamente, e negativamente, il posizionamento. Solo ora, con una struttura strategia e contenuti già pronti si può cominciare a parlare di link e di Digital PR, per aumentare la notorietà del brand.

Gestione SEO

Le attività per una buona ottimizzazione SEO

Sono centinaia gli interventi che un buon SEO specialist deve conoscere. Fra le tante attività che svolgerò per il tuo sito vi sono:

1. Analisi del settore e del mercato
2. Analisi dei competitor
3. Studio e individuazione del target
4. Site audit SEO approfondito
5. Ricerca delle parole chiave
6. Studio e analisi delle query
7. Sviluppo della strategia SEO
8. Sviluppo dell’architettura informativa
9. SEO on-page
10. Ottimizzazione del codice HTML
11. Link building
12. Link earning
13. Local SEO
14. Ottimizzazione delle immagini
15. Configurazione e ottimizzazione scheda Google My Business
16. Creazione blog e piano editoriale
17. Produzione contenuti di valore
18. Integrazione strategia di internal linking
19. Analisi del traffico
20. Monitoraggio delle keyword

A queste si aggiungeranno poi le attività di user experience, web analytics e CRO, conversion rate optimitation.

Attività una tantum o consulenza continuativa?

Ci sono diversi modi per approcciare la SEO. L’analisi di un sito è un intervento che prevede un costo e un’attività fissa una tantum, ma avviare un nuovo progetto online e cercare di farlo rankare per le prime posizioni è un’attività che richiede un lavoro continuativo che può andare avanti anche per anni. Come professionista ti suggerirò la tipologia di intervento più funzionale per la tua attività.

I servizi SEO possono essere raggruppati in tre tipologie:

  • Pacchetto orario, come quello tipico di una consulenza SEO.
  • Pacchetto una tantum, che comprende le attività che vengono svolte per piccoli siti local.
  • Pacchetto mensile, nel quale si sviluppano campagne SEO per aziende di grandi dimensioni.
Posizionamento su Google
Servizio SEO

I costi dei servizi SEO

Come avrai capito, ogni progetto necessità di interventi SEO diverse e di tempistiche diverse. Per alcuni siti il costo della SEO potrebbe essere molto contenuto, come per piccole pizzerie o attività locali, mentre potrebbe richiedere un fisso mensile in caso di grandi aziende e grandi e-commerce nazionali e/internazionali.

Per scoprire il prezzo dei servizi SEO puoi contattarmi gratuitamente e richiedere un preventivo per il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito. Svolgerò una piccola analisi gratuita per realizzare una quotazione personalizzata adatta al tuo progetto!

Contattami e iniziamo a
lavorare assieme al tuo
progetto!